anxapharma
In questa scheda non sono state inserite tutte le informazioni.
Per visualizzare altre strutture sanitarie utilizzare il menu in alto alla voce "Aziende sanitarie" o Clicca qui.



Sei un'azienda sanitaria? Vuoi entrare a far parte del network Skillin? Visualizza la nostra pagina informativa.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@skillin.it


 

Parafarmacia
Struttura privata

 Clicca sulla mappa per ingrandire
anxapharma
via guido rosato 48
Lanciano (Chieti), 66034, Italy
Sito Web Skillin
anxapharma

Infermieri e rinnovo contratto: le 65mila firme di #noisiamopronti
Leggi...

Dolcetto o scherzetto? Halloween in Pediatria del S.Orsola di Bologna
Leggi...

Dal 118 di Bologna una novità per il soccorso nel centro storico
Leggi...

Altre aziende sanitarie


AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale di Piombino - Azienda USL 6
Ospedale di Piombino - Azienda USL 6  
L'ospedale fu fatto edificare nel 1570 sul preesistente nucleo ospedaliero di S.Trinita (risalente al periodo 1448-1455) da Iacopo VI Appiani, che lo dotò dei beni delle corporazioni religiose soppresse e lo affidò ai frati di San Giovanni di Dio, i quali lo gestirono ininterrottamente fino al 1806. Elisa Bonaparte Baciocchi principessa di Piombino (1805) avviò un progetto di ristrutturazione della città comprendente anche la costruzione di un nuovo ospedale, secondo la concezione di sanità pubblica che vedeva gli ospedali come5 strutture finalizzate al recupero dei malati. Nel 1869 il Comune, in base alla legge del 3 agosto 1862 sulle Opere Pie, lo affidò alla locale Congregazione di Carità. Nel 1937 con la soppressione delle Congregazioni di Carità l'amministrazione dell'ospedale passò all'Ente Comunale di Assistenza. L'Ospedale fa parte dell' Azienda USL Toscana Nord Ovest essa si compone di 4 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia. Il modello prevede che ogni ospedale sviluppi una propria specificità che lo qualifichi rispetto agli altri evitando inutili duplicazioni o frammentazioni. Le rete si compone di:-un ospedale di riferimento provinciale (LIVORNO)-tre ospedali di Zona (CECINA, PIOMBINO e PORTOFERRAIO) 
Livorno 
Via Carlo Forlanini, 24 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale Civile Ca' Foncello
Ospedale Civile Ca' Foncello  
L'Azienda, in funzione della dotazione e delle specialità di base e medio livello per il proprio territorio nonché delle alte specialità per l'Area Vasta, articola la funzione Ospedaliera in due sedi, che utilizzano percorsi di condivisione delle risorse e delle attività: 
Treviso 
Piazzale dell'Ospedale, 1, 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Istituto Giannina Gaslini - Ospedale Pediatrico
Istituto Giannina Gaslini - Ospedale Pediatrico  
Fondato nel 1938 l'Istituto Gaslini è il più grande ospedale pediatrico del nord Italia. L'Istituto è stato riconosciuto IRCCS - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico nel 1956.  E' ospedale pediatrico di eccellenza con un bacino di utenza nazionale ed internazionale ed opera in regime di convenzione con l'Università di Genova. E' il più grande ospedale pediatrico del Nord Italia. L'attività sanitaria Mediamente sono 500 i posti letto complessivi, circa 50 mila i ricoveri all'anno (tra ordinari, day hospital e ambulatoriali), con più di 40 mila accessi al Pronto Soccorso di 2° livello. Circa il 45% dei bambini proviene da altre Regioni – nord compreso - e dall'estero, e in alcuni reparti d’eccellenza la percentuale di ricoveri da fuori Regione supera l'80%. Sono circa 600 l’anno i pazienti di nazionalità straniera, provenienti mediamente da sessanta paesi del mondo.I Centri Clinici di Riferimento Nazionali e Internazionali. 
Genova 
Largo gaslini 5 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO - OSPEDALE S.LUCA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO - OSPEDALE S.LUCA  
L'ospedale L'Istituto Scientifico Ospedale San Luca è prevalentemente orientato allo studio e alla cura dell'aterosclerosi, delle malattie neurodegenerative e neuromuscolari, sia nella fase acuta che in quella riabilitativa. 2. Il Dipartimento di Scienze Neuroriabilitative (Diretto dal Prof. Luigi Tesio), sito in via Mercalli 32, cui afferisce la U.O. di Riabilitazione Neuromotoria  
Milano 
Piazzale Brescia, 20