BIOCOSMESI DI GIANPIERA SPADA
In questa scheda non sono state inserite tutte le informazioni.
Per visualizzare altre strutture sanitarie utilizzare il menu in alto alla voce "Aziende sanitarie" o Clicca qui.



Sei un'azienda sanitaria? Vuoi entrare a far parte del network Skillin? Visualizza la nostra pagina informativa.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@skillin.it


 

Parafarmacia
Struttura privata

 Clicca sulla mappa per ingrandire
BIOCOSMESI DI GIANPIERA SPADA
VIA GIALETO 8
Sedilo (Oristano), 09076, Italy
Sito Web Skillin
BIOCOSMESI DI GIANPIERA SPADA

Infermieri e rinnovo contratto: le 65mila firme di #noisiamopronti
Leggi...

Dolcetto o scherzetto? Halloween in Pediatria del S.Orsola di Bologna
Leggi...

Dal 118 di Bologna una novità per il soccorso nel centro storico
Leggi...

Altre aziende sanitarie


AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - Ospedale Pavia
Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - Ospedale Pavia  
 Costituita con Decreto del Ministero della Salute del 28/04/2006, La Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo è un ente di rilievo nazionale ed internazionale di natura pubblica con forte presenza universitaria.  Le aree di eccellenza sono molteplici. Tra queste: cardiologia, cardiochirurgia, ematologia, malattie infettive, ortopedia, oncoematologia pediatrica, chirurgia robotica, banca del cordone ombelicale e lo studio delle malattie rare. L’importante produzione scientifica del San Matteo ha portato alla pubblicazione nel 2012 di 639 articoli su riviste scientifiche internazionali. 
Pavia 
Viale Camillo Golgi, 19 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Presidio Umberto I - Ospedali Riuniti Marche
Presidio Umberto I - Ospedali Riuniti Marche  
L'Azienda Ospedaliero Universitaria "Ospedali Riuniti Ancona Umberto I-G.M. Lancisi-G. Salesi" nascedalla fusione per incorporazione nell’Azienda Ospedaliera “Umberto I” delle Aziende Ospedaliere “G.M. Lancisi” e “G. Salesi”Iniziano i lavori di costruzione del nuovo Ospedale Civile Umberto I.  Alla posa della prima pietra sono presenti i Sovrani d’Italia. L’Ospedale viene realizzato in poco più di cinque anni. Anno 1930: L’Umberto I inizialmente comprende un reparto di medicina, uno di chirurgia, uno celtico ed un quarto per la cura della tubercolosi.Nasce la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ancona. Inizia così un rapporto di collaborazione viene istituita l’Azienda Ospedaliera “Umberto I”, Polo Ospedaliero e Universitario.Anno 2000:  è costituita da circa ottanta unità operative (reparti e servizi), la metà delle quali a direzione universitaria. Ha più di duemila dipendenti tra medici, infermieri, tecnici, amministrativi, ma anche biologi, chimici e fisici. E’ dotata di attrezzature mediche sofisticate; vengono ricoverate circa 40.000 persone all’anno ed effettuati circa 12.400 interventi chirurgici in un anno.Ha un “fatturato” intorno ai 250 miliardi. 
Ancona 
Via Conca, 71 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Presidio Ospedaliero di Tropea
Presidio Ospedaliero di Tropea  
La Storia: Correva l’anno1964 Giacomo Mancini, socialista e calabrese, coriaceo e pragmatico ministro della Sanità stanziava i fondi necessari alla costruzione di alcuni presidi ospedalieri da ubicarsi sul territorio vibonese. Le sedi prescelte furono Vibo Valentia, Tropea, Nicotera, Pizzo, Serra San Bruno e Soriano. In quel tempo, nell’area di Vibo Valentia la tbc mieteva migliaia di vittime, per questo venne deciso di costruire edifici da destinare alla sanità pubblica. Una scelta coraggiosa, dettata dalle condizioni di povertà e arretratezza in cui versava l’intero circondario vibonese e che, di fatto, limitava pesantemente l’esercizio del diritto alla salute.Un presidio a Tropea. Fu, così, decretata la fine del vecchio ospedale di Tropea, sito nel centro storico della ridente cittadina tirrenica. Il presidio medico era stato realizzato con il contributo fondamentale dell’ordine di Malta e per un lungo periodo venne gestito dall’Eca (Ente comunale di assistenza).I DATI: Attualmente, le unità lavorative a disposizione della struttura ospedaliera (tecnici, medici, infermieri e impiegati) sono duecentoventidue.L’ospedale è dotato di n. 87 posti letto, di cui n° 53 ordinari, n°21 di DH e n° 13 letti bilancia di emodialisi. 
Vibo Valentia 
Via Provinciale 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Presidio Ospedaliero di Serra San Bruno
Presidio Ospedaliero di Serra San Bruno  
L’Ospedale di Serra San Bruno cosiddetto di montagna, per il semplice motivo che serve una popolazione residente in comuni a media altitudine, è dotato di n. 78 posti letto, di cui n° 59 ordinari, n°10 di DH- e n° 9 letti bilancia di emodialisi.Recentemente è stato dotato di una nuova apparecchiatura TAC multislices. E’ inoltre, in funzione una nuova ambulanza a quattro ruote motrici date le caratteristiche del territorio e nel cortile dell’ospedale è stata realizzata una pista idonea per il servizio di elisoccorso. 
Vibo Valentia 
Via A. Scrivo