AUCHAN
In questa scheda non sono state inserite tutte le informazioni.
Per visualizzare altre strutture sanitarie utilizzare il menu in alto alla voce "Aziende sanitarie" o Clicca qui.



Sei un'azienda sanitaria? Vuoi entrare a far parte del network Skillin? Visualizza la nostra pagina informativa.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@skillin.it


 

Parafarmacia
Struttura privata

 Clicca sulla mappa per ingrandire
AUCHAN
ViaValente ang. Via Collatina
Roma, 00100, Italy
Sito Web Skillin
AUCHAN

Infermieri e rinnovo contratto: le 65mila firme di #noisiamopronti
Leggi...

Dolcetto o scherzetto? Halloween in Pediatria del S.Orsola di Bologna
Leggi...

Dal 118 di Bologna una novità per il soccorso nel centro storico
Leggi...

Altre aziende sanitarie


AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale Niguarda
Ospedale Niguarda  
Niguarda è un grande ospedale pubblico generalista di riferimento nazionale. Aperto nel 1939, nell’ultimo decennio ha affrontato una complessa trasformazione strutturale e organizzativa in cui multidisciplinarietà, integrazione e tecnologia sono stati gli elementi chiave del suo cambiamento.È sede di tutte le specialità cliniche e chirurgiche per l’adulto e il bambino, ma la sua vera identità, che lo contraddistingue e lo rende un riferimento nazionale, è la sua capacità di integrare le competenze e le tecnologie per la cura a 360 gradi dalla diagnosi alla riabilitazione.È uno dei maggiori Centri di Trapianti in Italia. Centro di riferimento nazionale e regionale per diverse patologie oltre che per le malattie rare, ha una Banca dei Tessuti e un Centro Grandi Ustionati, è sede del centro antiveleni e del quartier generale del 112 di Milano e provincia, è dotato di un eliporto per i casi urgenti e di un ospedale mobile per le grandi emergenze.L’alta professionalità degli operatori si integra con le più recenti ed avanzate tecnologie: RMN, PET, Radiologia interventistica, chirurgia robotica, gamma knife, acceleratori lineari, ultrasuoni focalizzati, camere iperbariche.Conduce attività di ricerca clinica e di base in collaborazione con Università e centri di ricerca internazionali. Sostiene la cooperazione sanitaria internazionale.Niguarda è un luogo di cura e cultura per la salute, conoscerlo significa entrare in contatto con oltre 4.100 operatori, di cui circa 750 medici e oltre 2.000 tra infermieri, tecnici sanitari e della riabilitazione e ostetriche. 
Milano 
Piazza Ospedale Maggiore, 3 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Presidio Ospedaliero di Tropea
Presidio Ospedaliero di Tropea  
La Storia: Correva l’anno1964 Giacomo Mancini, socialista e calabrese, coriaceo e pragmatico ministro della Sanità stanziava i fondi necessari alla costruzione di alcuni presidi ospedalieri da ubicarsi sul territorio vibonese. Le sedi prescelte furono Vibo Valentia, Tropea, Nicotera, Pizzo, Serra San Bruno e Soriano. In quel tempo, nell’area di Vibo Valentia la tbc mieteva migliaia di vittime, per questo venne deciso di costruire edifici da destinare alla sanità pubblica. Una scelta coraggiosa, dettata dalle condizioni di povertà e arretratezza in cui versava l’intero circondario vibonese e che, di fatto, limitava pesantemente l’esercizio del diritto alla salute.Un presidio a Tropea. Fu, così, decretata la fine del vecchio ospedale di Tropea, sito nel centro storico della ridente cittadina tirrenica. Il presidio medico era stato realizzato con il contributo fondamentale dell’ordine di Malta e per un lungo periodo venne gestito dall’Eca (Ente comunale di assistenza).I DATI: Attualmente, le unità lavorative a disposizione della struttura ospedaliera (tecnici, medici, infermieri e impiegati) sono duecentoventidue.L’ospedale è dotato di n. 87 posti letto, di cui n° 53 ordinari, n°21 di DH e n° 13 letti bilancia di emodialisi. 
Vibo Valentia 
Via Provinciale 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale San Paolo di Civitavecchia
Ospedale San Paolo di Civitavecchia  
Questa struttura è diventata un esempio di come si possa aumentare la qualità dell’offerta sanitaria tenendo sotto controllo i conti’’.                                                                Presidente della Regione Lazio,  Nicola ZingarettiL' Ospedale San Paolo è un reale punto di riferimento sia per i pazienti di Civitavecchia che per tutta la provincia. La Struttura fa parte del Sistema Sanitario Regionale Asl Roma 4. 
Roma 
Largo Donatori di Sangue, 1 
AZIENDA
 Azienda sanitaria
Visualizza Azienda USL Toscana centro
Azienda USL Toscana centro  
Dal 1 gennaio 2016 è costituita l'Azienda USL Toscana centro, che accorpa la 4 precedenti aziende dell'area vasta (ex Asl 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli).Ospedale Santa Maria Nuova, Ospedale San Giovanni di Dio,Ospedale Santa Maria Annunziata, Ospedale Nuovo del Mugello.l’Azienda Sanitaria di Firenze, insieme ai suoi operatori, è impegnata da anni in progetti di cooperazione internazionale sanitaria; l’obiettivo è migliorare le condizioni di salute dei paesi del sud del mondo attraverso azioni che privilegiano la prevenzione delle malattie, il cambiamento di stili di vita, la riqualificazione delle strutture sanitarie anche attraverso l’invio di materiale sanitario, la formazione degli operatori e gli interventi di emergenza. Tutti i progetti sono realizzati a partire da una progettazione comune con i paesi terzi e in un più complessivo quadro di cooperazione regionale.L'Azienda Sanitaria è impegnata attualmente in diversi progetti di cooperazione a favore del Senegal, della Serbia, della Palestina, della popolazione Saharawi, e al progetto "Telemunicipio Saludable" stilato insieme al Comune di Firenze; essa collabora inoltra al progetto “villaggio della speranza” in Tanzania. Questi progetti vengono presentati sinteticamente di seguito. 
Firenze 
Piazza Santa Maria Nuova, 1