AUCHAN
In questa scheda non sono state inserite tutte le informazioni.
Per visualizzare altre strutture sanitarie utilizzare il menu in alto alla voce "Aziende sanitarie" o Clicca qui.



Sei un'azienda sanitaria? Vuoi entrare a far parte del network Skillin? Visualizza la nostra pagina informativa.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@skillin.it


 

Parafarmacia
Struttura privata

 Clicca sulla mappa per ingrandire
AUCHAN
VIA DON TOSATTO 22
Venezia, 30100, Italy
Sito Web Skillin
AUCHAN

Infermieri e rinnovo contratto: le 65mila firme di #noisiamopronti
Leggi...

Dolcetto o scherzetto? Halloween in Pediatria del S.Orsola di Bologna
Leggi...

Dal 118 di Bologna una novità per il soccorso nel centro storico
Leggi...

Altre aziende sanitarie


AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale di Piombino - Azienda USL 6
Ospedale di Piombino - Azienda USL 6  
L'ospedale fu fatto edificare nel 1570 sul preesistente nucleo ospedaliero di S.Trinita (risalente al periodo 1448-1455) da Iacopo VI Appiani, che lo dotò dei beni delle corporazioni religiose soppresse e lo affidò ai frati di San Giovanni di Dio, i quali lo gestirono ininterrottamente fino al 1806. Elisa Bonaparte Baciocchi principessa di Piombino (1805) avviò un progetto di ristrutturazione della città comprendente anche la costruzione di un nuovo ospedale, secondo la concezione di sanità pubblica che vedeva gli ospedali come5 strutture finalizzate al recupero dei malati. Nel 1869 il Comune, in base alla legge del 3 agosto 1862 sulle Opere Pie, lo affidò alla locale Congregazione di Carità. Nel 1937 con la soppressione delle Congregazioni di Carità l'amministrazione dell'ospedale passò all'Ente Comunale di Assistenza. L'Ospedale fa parte dell' Azienda USL Toscana Nord Ovest essa si compone di 4 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia. Il modello prevede che ogni ospedale sviluppi una propria specificità che lo qualifichi rispetto agli altri evitando inutili duplicazioni o frammentazioni. Le rete si compone di:-un ospedale di riferimento provinciale (LIVORNO)-tre ospedali di Zona (CECINA, PIOMBINO e PORTOFERRAIO) 
Livorno 
Via Carlo Forlanini, 24 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale Garibaldi
Ospedale Garibaldi  
La storia dell’ospedale “Garibaldi” affonda le proprie radici nel XIX secolo e precisamente nel 1848, quando nacque come “Albergo dei poveri accattoni di ambo i sessi” nei locali posti in contrada Fossa dell’Arancio, la cui amministrazione fu affidata ad una deputazione presieduta dal Duca di Carcaci. Tale organismo assunse l’obbligo di provvedere ai poveri grazie al libero contributo che i cittadini di Catania elargivano, guardando al precetto della carità cristiana “Dilige proximum tuum sicut te ipsum”, ovvero “Ama il prossimo tuo come te stesso”.Successivamente il Duca di Carcaci trasferì l’ “Albergo dei poveri accattoni” nell’eremo della Mecca, il quale sorgeva nel largo di Santa Maria di Gesù.Negli anni a seguire, a causa di un sempre maggior numero di ricoverati, tra i quali vi erano i pazienti dementi in osservazione, i locali dell’eremo divennero insufficienti tanto da indurre, nel 1883, il Consiglio Comunale a stanziare somme del bilancio cittadino, al fine di gestire le opere strutturali dell’ “Albergo”, che da allora venne denominato “Ospedale Garibaldi”.La trasformazione nell’attuale ospedale è da considerarsi, quindi, come opera prettamente comunale.L'Azienda Ospedaliera ARNAS “Garibaldi” intende soddisfare il bisogno di assistenza sanitaria di base e specialistica della popolazione vicina ai suoi tre ospedali. 
Catania 
Piazza Santa Maria del Gesù n.5 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale S. Maria della Misericordia
Ospedale S. Maria della Misericordia  
L’Azienda Ospedaliera di Perugiacostituisce un polo sanitario di alta specialità Con lo slogan #CITTADINO E CITTADINA AL CENTRO L’Azienda Ospedaliera di Perugia ogni anno fa il punto dei servizi di accoglienza offerti. le azioni che sono state perseguite riguardano: 
Perugia 
Piazza Menghini, 1, 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Presidio Salesi - Ospedali Riuniti Marche
Presidio Salesi - Ospedali Riuniti Marche  
L'ospedale dispone di 220 posti letto settore Pediatrico, Neonatologico e Ostetrico-Ginecologico"Ospedali Riuniti Ancona Umberto I-G.M. Lancisi-G. Salesi" con la L.R. 13 del 20/06/2003 "Riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale" (Art. 2 comma 6), rispettivamente polo cardiologico e pediatrico. 
Ancona 
Via Filippo Corridoni, 11