ANCONA E MAIORANA SNC
In questa scheda non sono state inserite tutte le informazioni.
Per visualizzare altre strutture sanitarie utilizzare il menu in alto alla voce "Aziende sanitarie" o Clicca qui.



Sei un'azienda sanitaria? Vuoi entrare a far parte del network Skillin? Visualizza la nostra pagina informativa.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@skillin.it


 

Parafarmacia
Struttura privata

 Clicca sulla mappa per ingrandire
ANCONA E MAIORANA SNC
Via VITO SICOMO, 1
Lampedusa e linosa (Agrigento), 92010, Italy
Sito Web Skillin
ANCONA E MAIORANA SNC

Infermieri e rinnovo contratto: le 65mila firme di #noisiamopronti
Leggi...

Dolcetto o scherzetto? Halloween in Pediatria del S.Orsola di Bologna
Leggi...

Dal 118 di Bologna una novità per il soccorso nel centro storico
Leggi...

Altre aziende sanitarie


AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Istituto Giannina Gaslini - Ospedale Pediatrico
Istituto Giannina Gaslini - Ospedale Pediatrico  
Fondato nel 1938 l'Istituto Gaslini è il più grande ospedale pediatrico del nord Italia. L'Istituto è stato riconosciuto IRCCS - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico nel 1956.  E' ospedale pediatrico di eccellenza con un bacino di utenza nazionale ed internazionale ed opera in regime di convenzione con l'Università di Genova. E' il più grande ospedale pediatrico del Nord Italia. L'attività sanitaria Mediamente sono 500 i posti letto complessivi, circa 50 mila i ricoveri all'anno (tra ordinari, day hospital e ambulatoriali), con più di 40 mila accessi al Pronto Soccorso di 2° livello. Circa il 45% dei bambini proviene da altre Regioni – nord compreso - e dall'estero, e in alcuni reparti d’eccellenza la percentuale di ricoveri da fuori Regione supera l'80%. Sono circa 600 l’anno i pazienti di nazionalità straniera, provenienti mediamente da sessanta paesi del mondo.I Centri Clinici di Riferimento Nazionali e Internazionali. 
Genova 
Largo gaslini 5 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ente ospedaliero - Ospedali Galliera
Ente ospedaliero - Ospedali Galliera  
L'Ente ospedaliero "Ospedali Galliera" (istituito come Opera Pia De Ferrari Brignole Sale) deve le sue origini alla munificenza della Marchesa Maria Brignole Sale, Duchessa di Galliera, che lo ha edificato tra il 1877 ed il 1888. Nel corso dei decenni (nel 2008 sono stati celebrati i 120 anni) l'Ente ha conservato una posizione peculiare tra le strutture sanitarie pubbliche, mantenendo la propria personalità giuridica in presenza delle riforme di cui alle leggi n. 132/68, n. 833/78, e, più recentemente, al D. L.vo 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni.L'Ente garantisce a tutti i soggetti assistiti dal Servizio Sanitario nazionale l'accesso ai ricoveri ospedalieri necessari per trattare condizioni patologiche indifferibili che necessitino di interventi diagnostico-terapeutici di emergenza o di urgenza, patologie acute non gestibili in ambito ambulatoriale e/o domiciliare. 
Genova 
Mura delle Cappuccine, 14 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Presidio Ospedaliero Luigi Curto - Polla
Presidio Ospedaliero Luigi Curto - Polla  
Il Presidio Ospedaliero Luigi Curto parte insieme dell' Azienda Sanitaria Locale "Salerno" costituita con DGRC n. 505 del 20.03.2009.L'Azienda è inserita nel contesto del Sistema Sanitario Regionale della Campania, insieme alle altre Aziende Sanitarie Pubbliche, ai Medici di Famiglia, agli erogatori privati accreditati ed agisce in un'ottica di solidarietà e con autonomia, nel rispetto dei principi edelle linee di indirizzo regionali.A tal fine orienta la propria strategia prioritariamente a:-promuovere la salute di individui, gruppi e comunità mediante la individuazione di bisogni di salute;- esercitare l'attività di programmazione e indirizzo fondamentale per l'ottimale erogazione dei servizi sanitari e socio-sanitari;- favorire la partecipazione dei soggetti rappresentativi delle comunità,- coinvolgendoli nel processo di promozione della salute;valorizzare le proprie risorse umane, mediante processi di formazione continua. 
Salerno 
Via Luigi Curto 
AZIENDA
 Ospedale
Visualizza Ospedale Civile Spirito Santo - Pescara
Ospedale Civile Spirito Santo - Pescara  
Il Presidio ospedaliero "Santo Spirito" di Pescara è l'ospedale pubblico della città di Pescara e fa parte della Azienda USL di Pescara che comprende le preesistenti Unità Locali Socio Sanitarie di Pescara, Penne e Popoli. 
Pescara 
Via Fonte Romana n. 8